Il Pastificio Nardi produce pasta fresca, pasta da brodo, paste ripiene e gnocchi freschi secondo l’antica ricetta del Pastificio Nardi.
La scelta di mantenere invariate negli anni le ricette e la lavorazione, così come la costante ricerca di ingredienti freschi e genuini rappresentano un valore aggiunto, che conferisce ai prodotti Nardi quel gusto familiare e inconfondibile dei buoni cibi fatti in casa.
Sapori antichi, sempre più difficili da ritrovare, a causa anche di un’industria alimentare che preferisce utilizzare i surrogati e gli esaltatori di sapidità anziché gli ingredienti freschi. Una mentalità di altri tempi quella portata avanti con fermezza dal Pastificio Nardi, che però viene apprezzata anche sulle tavole di oggi perché indice di un prodotto buono, sano ma anche conveniente perché fatto con ingredienti semplici.
La selezione degli ingredienti è una delle attività più importanti poiché alla minima variazione della macinatura delle farine, della consistenza dell’acqua o delle patate il risultato dell’impasto finale viene alterato: l’esperienza e la bravura consentono di ricreare sempre la giusta consistenza degli impasti, a prescindere dalle variabili degli ingredienti. Per questo il Pastificio Nardi può assicurare una qualità costante dei propri prodotti, qualità che deriva dalla lavorazione effettuata esclusivamente da mani esperte.